Elisabetta Antonelli

Pianoforte

Formazione 

Ha conseguito il diploma di Pianoforte presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova. Ha frequentato corsi di didattica pianistica, di analisi musicale e di perfezionamento post-diploma. Si è dedicata a studi di composizione. Ha conseguito la laurea magistrale in Filosofia, vecchio ordinamento, presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia. Ha intrapreso inoltre studi linguistici in Italia e all’estero, ottenendo diplomi in diversi istituti culturali e un master presso l’Università “Iulm” di Milano. Si è occupata della traduzione di testi riguardanti argomenti musicali e storico-filosofici. 

Attività artistico-professionali

Ha partecipato a concerti in Italia e all’estero in varie formazioni corali e cameristiche. Ha effettuato soggiorni lavorativi e di insegnamento all’estero (Germania; Francia; Egitto; New Jersey–USA; provincia del Liaoning–Repubblica Popolare Cinese). Ha compiuto esperienze di volontariato internazionale (Kenya). 

Attività didattica 

Ha svolto attività didattica in diverse scuole della provincia di Belluno, come insegnante di pianoforte e di teoria e solfeggio. Attualmente insegna Pianoforte Classico presso il “Centro Studi Vocali Nova Cantica” di Belluno e la Scuola di Musica “L’Ottava Nota” di Feltre (BL). Durante l’anno scolastico 2015/2016 è stata docente di Pianoforte nella Scuola Secondaria di Primo Grado ad indirizzo musicale “G. Rocca” di Feltre e ha realizzato dei progetti musicali presso la Scuola primaria “Vittorino da Feltre” di Feltre, la Scuola primaria “O. Zasio” di Mugnai (Feltre) e la Scuola primaria di Farra (Feltre). 

Back to Top