Elisabetta Da Rold

Danzatrice, cantante, performer
Vocalità Metodo Lichtenberger®Institut – Lab Movimento Espressivo

Formazione

Nata a Feltre (BL) il 22 febbraio 1996, ha intrapreso gli studi musicali presso il Centro Studi Vocali Nova Cantica di Belluno e lo studio della Vocalità secondo il Metodo Lichtenberger®Institut di Gisela Rohmert in corsi, seminari e stages di approfondimento con Pierluigi Molinaro e Luciano Borin. Parallelamente ha intrapreso lo studio della danza classica, moderna e contemporanea con Marianna Batelli presso l’Atelier Teatro Danza Belluno. Per diversi anni è stata protagonista in ruoli di rilievo negli spettacoli di Teatro Musicale messi in scena da Nova Cantica sotto la guida degli attori e registi Pino Costalunga e Sandra Mangini. Dal 2016 al 2019 ha frequentato e completato gli studi di Teatro Danza presso la Civica Scuola Paolo Grassi di Milano.

Attività artistico-professionale

Ha svolto attività di produzione artistica in vari spettacoli musicali e performances di teatro-danza, tra cui: (Maggio 2020) La setta delle paesaggiste d’interno – Performance a cura di Veronica Cruciani e John Cascone; (2020) Histoire de Babar, le pétit éléphant di Francis Poulenc – Regia di Enrico Vanzella e arrangiamenti musicali a cura di Luciano Borin; (2019) La regina delle nevi – Performance di Marianna Batelli per il festival Belluno Kids Festival; (2019) Entrata d’emergenza – Coreografia di Elie Tass,(2018) Appena prima del respiro – Coreografia di Julie Ann Stanzak; (2018) Tragedie Extended – Coreografia di Olivier Dubois; (2017) Per silenzi e frastuono – Coreografia di Julie Ann Anzilotti; (2017) Dov’è la strada per le stelle – Regia di Giampiero Solari e coreografie di Paola Bedoni; (2015) Barca di Venezia per Padova di Adriano Banchieri – Regia di Pino Costalunga, arrangiamenti musicali a cura di Luciano Borin; (2012) The Beggar’s Opera di John Gay – Regia di Sandra Mangini e arrangiamenti musicali a cura di Luciano Borin; (2006) L’Acciarino Magico Favola musicale per cantattori ed ensemble strumentale – Regia di Pino Costalunga e musiche di Luciano Borin

Durante gli anni della formazione alla Civica Scuola Paolo Grassi di Milano (2017, 2018) ha iniziato uno studio didattico intitolato “Non-Lieux” andato in scena nell’ottobre 2018.

Ha fatto parte in qualità di cantante solista dei gruppi Giovanile, Vox Artis, Madrigal Group e Coro 4Voix del Centro Studi Vocali Nova Cantica di Belluno. Attualmente collabora come cantante con gli ensemble vocali Delicanti e Eliconturbo Folk delirio di Milano.

Attività didattica

Dal 2015 al 2016 ha insegnato baby dance, danza moderna e classica presso l’Atelier Teatro Danza Belluno per bambini dai 4 ai10 anni.

Dal 2018 è collaboratrice e assistente vocale e teatrale del Centro Studi Vocali Nova Cantica di Belluno per i corsi di Vocalità – Metodo Lichtenberger®Institut per ragazzi dai 12 ai 16 anni e negli spettacoli di Teatro Musicale Didattico.

Back to Top